L'immobile si trova in uno dei punti più panoramici di Conzano, con la vista sulla vallata che unisce il nostro paese a quello di Lu Monferrato.
Libera su quattro lati, la casa è un'antica abitazione padronale in cui rispecchia l'aria dell'antica casa di campagna.
L'affaccio principale dell'abitazione è rivolto sul giardino privato di circa 290 mq, dove abbiamo un magnifico fico ed altre essenze ad alto fusto. Sempre sul cortile troviamo l'antico fienile e le stalle, potenzialmente recuperi ai fini abitavi.
L'accesso all'abitazione da su un piccolo vestibolo dove a sinistra si apre la cucina open space collegata con il salotto. Entrambe le stanze hanno la volta a botte e il pavimento in cotto antichizzato. Inoltre il salotto ha un caminetto a legna.
Dalla parte opposta sempre al piano terra abbiamo una stanza, oggi usata come cameretta, e l'ampio bagno finestrato dotato di vasca e di attacco per la lavatrice.
Una scala con i gradini in pietra porta al piano superiore dove sono presenti due camere da letto, una matrimoniale e l'altra singola entrambe con volta a botte. Da quest'ultima abbiamo un'altra scala che conduce al sottotetto in cui ci sono due stanze voltate di cui una ancora con i mattoni e la pietra a vista, dotate di finestre. Anch'esse possono essere recuperabili come locali non abitativi.
Infine con ingresso direttamente dalla cucina abbiamo un'ampia cantina voltata in mattoni dotata di varie bocche di lupo per l'areazione.
Il riscaldamento è dato sia da termoconvettori a gas sia da una stufa a legna e tutte le finestre sono state cambiate con infissi nuovi a doppio vetro. La casa è collegata sia alla rete fognaria sia all'acquedotto comunale.
Il tetto è in ordine e gli impianti tecnologici sono funzionanti.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento